HOME ITALIANO ENGLISH ESPAÑOL PAYPAL
HOME
ITALIANO
ENGLISH
ESPAÑOL
PAYPAL
CONTACT US
STORE HERALDRY
SITEMAP
  
Prof. Vincenzo Regina





 

Biografia

 

Il prof. Vincenzo Regina, presidente dell’Istituto Araldico Genealogico del Regno di Napoli, è nato a Napoli in Italia nel 1966, ed è un ricercatore araldista e genealogista professionista, con circa 30 anni di esperienza. Egli è anche storico, filologo, docente, autore di saggi e testi universitari, editore.

 

All’Università di Napoli Federico II ha conseguito la Laurea in Filosofia e il Dottorato di Ricerca in Filologia Moderna.

 

Egli è specializzato nella ricerca araldica e genealogica negli archivi in Italia fino al XIII secolo e relativa agli Italiani nel mondo e nella lettura di manoscritti medievali e moderni ed è esperto di carteggi privati e pubblici d'epoca moderna e contemporanea.


La sua attività di araldista e genealogista è iniziata nel 1985 ricostruendo la storia della sua famiglia. Nel 1992 ha iniziato la sua attività professionale e alla fine del 1993 egli ha aperto a Napoli lo Studio di Ricerca Umanistica e nel 1997 l'Istituto Araldico Genealogico del Regno di Napoli che ha sede a Napoli in Via Giuseppe Mancinelli 42.

 

Il prof. Vincenzo Regina ha effettuato ricerche in tutta l’Italia e particolarmente nell’Italia Centrale, Meridionale e in Sicilia collaborando anche con i maggiori istituti di ricerca araldica e genealogica italiani e internazionali. 

 





 


Pubblicazioni

 

Il Prof. Vincenzo Regina ha scritto diversi libri di storia: saggi sulla storia di Napoli, saggi su carteggi manoscritti di epoca moderna e contemporanea, testi universitari sulla storia antica e medievale.

 

Di argomento strettamente connesso alla storia del Regno di Napoli, storia delle famiglie nobili napoletane, storia di Napoli e dei suoi monumenti sono:

 

Vincenzo Regina, Napoli antica, Roma, Newton Compton, 1994,

Vincenzo Regina, Le chiese di Napoli, Roma, Newton Compton, 1995.









 

HOME | ITALIANO | ENGLISH | ESPAÑOL | PAYPAL
Site Map